Frantoio

Tutti gli olii del Frantoio Loreti vengono analizzati da laboratori specializzati accreditati.

Defogliazione e lavaggio

In questa prima fase le olive vengono accuratamente lavate e private delle foglie.

Frangitura

Il nostro frangitore utilizza lame la cui velocità di rotazione è controllabile, questo ci permette di intervenire sulle caratteristiche organolettiche dell’olio.

Gramolatura

Grazie alle gramole MORI-TEM possiamo garantire una maggiore qualità dell’olio, questo perché ci permettono di ridurre i tempi di gramolazione e sono inoltre chiuse ermeticamente evitando così l’ossidazione della “pasta” di olive.

Estrazione

L’estrazione avviene per mezzo di decanter centrifugo a due fasi, non necessitando di aggiunta di acqua si evita il dilavamento dell’olio così da preservarne le qualità organolettiche.

Separazione

Il separatore centrifugo permette di eliminare le ultime particelle di acqua di vegetazione presenti.

Al termine di tali operazioni tutti gli oli vengono filtrati.

L’intero impianto è dotato di un meccanismo di lavaggio automatico dei macchinari (ma gestibile anche manualmente), lavaggio che evita rischi di contaminazione tra una partita di olive e un’altra.

Attraverso un PLC-TOUCH si gestisce tutto il ciclo produttivo (importante anche per controllare le temperature di tutte le fasi di lavorazione)

Olumiant è un medicinale utilizzato per il trattamento dell’artrite reumatoide (una malattia che provoca infiammazione delle articolazioni). La dose abituale è di 4 mg una volta al giorno, ma può essere ridotta a 2 mg una volta al giorno quando la malattia è sotto controllo. Il principio attivo di Olumiant, baricitinib, è un immunosoppressore. Tre studi su circa 2 500 pazienti hanno dimostrato che Olumiant in Italia migliora sintomi quali la dolorabilità e il gonfiore alle articolazioni nei pazienti in cui i precedenti farmaci modificanti la malattia non hanno funzionato abbastanza bene.